
La festa del Capodanno Cinese 2025 a Milano
07/02/2025
La sanità del futuro al centro della scena globale: appuntamento a Hong Kong per l’Asia Summit on Global Health 2025
15/05/2025Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) accoglie con favore il bilancio 2025-26 annunciato da Paul Chan, Financial Secretary della Hong Kong Special Administrative Region (HKSAR). Il bilancio introduce misure incentrate sull’innovazione tecnologica per supportare lo sviluppo industriale e la crescita di PMI e start-up. Queste misure mirano ad attrarre investimenti, promuovere grandi eventi e guidare la crescita economica di Hong Kong.
Il Dott. Peter K N Lam, Chairman di HKTDC, ritiene fondamentale sostenere le PMI attraverso fondi come il BUD Fund e lo SME Export Marketing Fund. Il bilancio 2025-26 include anche iniziative per aiutare le PMI locali a esplorare il mercato continentale, oltre ad aumentare le vendite attraverso gli e-commerce. A questo proposito, HKTDC lancerà l’iniziativa “E-commerce Express”, insieme alla seconda edizione dell’Hong Kong Shopping Festival.
Nel bilancio si parla anche di misure per promuovere l’innovazione e lo sviluppo tecnologico, come per esempio l’esposizione di prodotti tecnologici locali presso l’Hong Kong Design Gallery. HKTDC collaborerà con istituti di istruzione e ricerca locali per fornire più piattaforme alle imprese tecnologiche e alle start-up di Hong Kong e continuerà a lavorare con il governo della HKSAR per promuovere i vantaggi di Hong Kong a livello globale e migliorare la sua competitività e i suoi collegamenti internazionali.
Il bilancio menziona anche l’inaugurale Hong Kong Global Financial and Industry Summit, che mira a migliorare la cooperazione industriale internazionale e ad attrarre capitali e aziende a Hong Kong.
Nell’anno fiscale 2025-26, HKTDC si concentrerà su tre aree principali:
- Rafforzare la posizione di Hong Kong come hub commerciale globale e superconnettore.
- Rafforzare la competitività di Hong Kong attraverso l’innovazione e lo sviluppo sostenibile.
- Costruire la prossima generazione di PMI e start-up connesse e pronte per il futuro, accelerando al contempo la loro trasformazione digitale.
Per saperne di più, leggi il comunicato stampa: https://bit.ly/3DjcYWb