Introduzione del Segretario Generale

Cari Soci,

in veste di Segretario Generale dell’Associazione Italia-Hong Kong e a nome dell’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), l’Ente legale per la promozione del commercio estero di Hong Kong, esprimo con entusiasmo e convinzione, la mia soddisfazione nel vedere la  realizzazione del nuovo sito dell'Associazione Italia-Hong Kong.

Il nuovo sito, oltre ad essere una guida preziosa e utile per tutti coloro che sono in procinto di avvicinarsi al mondo commerciale asiatico, è rivolto anche a quelle imprese già presenti, interessate a diversificare la propria attività o a consolidare la posizione acquisita.

Troverete una ricca sezione dedicata all’attività dell’Associazione,  in cui vengono descritti i servizi offerti, le informazioni commerciali di varia natura e gli indirizzi a cui rivolgersi per approfondimenti. Inoltre potrete trovare tutte le notizie relative all'attivita e gli eventi organizzati per tutti i nostri Soci. Questo strumento sarà una fonte inesauribile di informazioni sempre aperta e disponibile sul mondo di Hong Kong e su quello della Cina continentale.

Gianluca Mirante

Benvenuto del Presidente

Caro Imprenditore,

Hong Kong è una realtà meravigliosa, che ha saputo cambiare, con i tempi, per svolgere un ruolo sempre moderno e attuale: da capitale di se stessa a capitale di una ampia area del Sud della Cina, il Pearl River Delta, sino a divenire la porta privilegiata per i mercati asiatici.

Hong Kong è da sempre una piazza importantissima, con la sua Borsa, per tutta l’area del Pacifico e soprattutto per noi italiani (l’Italia, un Paese di PMI) è “la porta” di accesso alla  Grande Cina, con i suoi servizi, le sue norme giuridiche e legislative certe, le facilità linguistiche e logistiche.

L’Associazione Italia/Hong Kong contribuisce con la sua azione attenta e puntuale, ad assistere le imprese del nostro Paese a percorrere  questo iter virtuoso per operare a Hong Kong e poi in Cina.

Entrare a far parte dell’Associazione Italia-Hong Kong richiede un piccolissimo investimento in cambio di un grande valore.

Dott. Riccardo Fuochi

Foto Gallery