In evidenza

Associazone Italia-Hong Kong e HKTDC rispondono alle aziende della moda italiana

“Hong Kong Partner ideale per il tuo business in Asia. Aggiornamenti e argomenti preparatori all’evento Think Asia, Think Hong Kong”, questo il titolo del seminario che ha avuto luogo il 3 luglio scorso al Grand Visconti Palace, a Milano. Organizzato da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), in collaborazione con l’Associazione Italia-Hong Kong e Hong Kong Economic and Trade Office, l’incontro ha visto la partecipazione di oltre 70 aziende interessate a conoscere le problematiche e le necessità immediate per muovere i primi passi a Hong Kong.

Consulenti esperti ciascuno nel proprio settore (fiscale, legale, marketing e logistica), già operativi ad Hong Kong e membri dell’Associazione Italia Hong Kong, hanno messo a disposizione le loro competenze fornendo una guida completa e pratica del mercato di Hong Kong, mettendone in luce opportunità e rischi riuscendo così a fornire gli elementi di valutazione per un corretto approccio al mercato.

Dopo l'apertura al Seminario con il discorso del Presidente dell'Associazione, Cav. Lav. Mario Boselli erano presenti in qualità di relatori: Ms Alice Choy Deputy Representative, Hong Kong Economic and Trade Office in Brussels, Gianluca Mirante, Direttore Italia HKTDC, Segretario Generale dell'Associazione Italia-Hong Kong, l'Avv. Claudio De Bedin dello Studio Legale De Bedin & Lee (http://www.dbl.hk), Jean-Luc Ayroles, Presidente di Strabranding (www.strabranding.com) e Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italy & Malta Cathay Pacific Airways (http://www.cathaypacific.com).

L’evento ha voluto introdurre i contenuti che saranno approfonditi in occasione del: “Think Asia, Think Hong Kong”, evento organizzato da HKETO e HKTDC che, dopo gli appuntamenti di Londra, Tokyo, New York e Parigi, avrà come unica data italiana il 30 ottobre, presso la Borsa di Milano (Palazzo Mezzanotte).

Sarà l’occasione, per le aziende italiane, di entrare in contatto con i protagonisti del mondo imprenditoriale di Hong Kong. Missioni commerciali settoriali e incontri b2b saranno parte integrante del programma.

Foto Gallery