Capodanno Cinese in Italia. Year of the Horse (Anno del Cavallo)

Anche quest’anno si è celebrato in Italia il Capodanno cinese 2014, anno che segna il passaggio dal segno del serpente a quello del cavallo.

L’evento, organizzato dall’ufficio di Milano dell’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC), in collaborazione con l’Hong Kong Economic and Trade Office di Bruxelles e con l'Associazione Italia Hong Kong, si è svolto lo scorso 20 gennaio nella prestigiosa cornice del nuovissimo Palazzo Parigi a Milano e presso la sede di: Veneto Promozione a Venezia l’11 febbraio scorso.

Nel corso della serata milanese, Mr Stephen Wong, Regional Director Europe, HKTDC, il Cav. Lav. Mario Boselli, nella doppia veste di Presidente dell’Associazione Italia-Hong Kong e Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana e Ms. Linda Lay, Special Representative for Hong Kong Economic and Trade Affairs to the European Union, hanno voluto esprimere i più calorosi auguri a tutti i presenti. Istituzioni e aziende hanno brindato insieme all’arrivo dell’Anno del Cavallo.

L’occasione ha permesso di illustrare lo stato dei rapporti commerciali e istituzionali tra Italia e Hong Kong, nonché le opportunità rivolte alle piccole e medie imprese italiane di entrare nel mercato cinese utilizzando Hong Kong come piattaforma di partenza.

A Venezia, la celebrazione del Capodanno cinese ha coinciso con un seminario informativo seguito da incontri individuali con le aziende.